Certificazione qualità

SIL engineering s.r.l. ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo le Norme DIN EN ISO 9001:2000 il 24 maggio 2004. La Direzione aziendale ha stabilito quale obiettivo primario “considerare la Qualità come elemento strategico” al fine di:

  • Migliorare l’immagine della Società sul mercato
  • Migliorare il livello tecnico e lo standard qualitativo dei servizi erogati
  • Migliorare i servizi resi al Cliente per conseguirne la soddisfazione di tutte le aspettative espresse
  • Aumentare la propria competitività, nei confronti dei concorrenti, in termini di prezzi, e qualità del servizio implementando la qualità in generale dei servizi già offerti e ampliare i campi di lavoro affacciandosi anche a nuovi servizi che comunque rimangono nell’oggetto societario
  • Ridurre i costi globali di esercizio attraverso il controllo delle attività e la massimizzazione nell'utilizzazione delle risorse, con particolare attenzione alla promozione delle risorse umane e al loro coinvolgimento nell'ottica della qualità
  • Aumentare i servizi offerti per aumentare la rete di clienti e soddisfare su più fronti quelli già serviti
  • Aiutare lo sviluppo professionale del personale delle aziende clienti attraverso il contributo di SIL Labor per le attività formative
  • Fornire percorsi formativi adeguati e occasioni di crescita culturale e professionale
  • Realizzare i corsi di formazione all’avanguardia, che rispecchino le richieste dal mercato del lavoro
  • Aiutare il monitoraggio e controllo delle condizioni di igiene industriale e di impatto sulle matrici ambientali sul quale le aziende hanno influenza attraverso il contributo di iLab
  • Sostenere e promuove attivamente il miglioramento continuo nelle aziende per la sicurezza e l’ambiente e non solo il rispetto del requisito cogente

Per conseguire questi obiettivi la Direzione ha deciso di istituire un Sistema di Gestione per la Qualità efficiente, integrato nel sistema di gestione e conduzione della Società, al fine di:

  • Operare nel rispetto delle normative cogenti, tecniche e dei requisiti contrattuali stabiliti con il cliente
  • Favorire la responsabilizzazione e la sensibilizzazione individuale ad ogni livello in merito alla qualità delle attività di competenza precisando compiti e responsabilità delle singole figure
  • Coinvolgere costantemente il personale nell’applicazione del sistema qualità aziendale come flusso necessario di lavoro
  • Tenere sotto controllo tutti i processi aziendali
  • Identificare ed avviare azioni mirate non solo alla correzione ed alla prevenzione delle disfunzioni, ma in particolare orientate al miglioramento continuo
  • Rilevare il livello di qualità dei servizi resi ai Clienti e monitorare l'efficacia ed efficienza dei processi attraverso i quali tali servizi vengono realizzati
  • Adeguare costantemente il Sistema e aggiornare il Manuale all’evoluzione del mercato, e far rispettare le disposizioni da parte dei responsabili di settore
  • Individuare ed utilizzare fornitori qualificati che forniscano un elevato livello di affidabilità nella qualità delle forniture e nei tempi di consegna
  • Aumentare, in base alle esigenze, le conoscenze e il livello tecnico del personale in base ai ruoli attribuiti e ricoperti
  • Estendere i servizi offerti entrando in nuovi ambiti di applicazione utilizzando risorse interne o qualunque atra persona in grado di gestire un settore nuovo
  • Utilizzare metodologie didattiche innovative adeguate ad ogni tipologia di utenza
  • Sostenere la promozione della tutela salute, sicurezza e dell’ambiente

SIL engineering s.r.l., nell'anno 2016 ha rinnovato il Certificato con TUV Rheinland Italia s.r.l. inserendo all'interno del Sistema Qualità anche l'attività di laboratorio. E' stato inoltre rilasciato un Certificato alla società di formazione SIL labor s.r.l. specifico per l'attività formativa.

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